Floriterapia di Bach
La Floriterapia si avvale dell’utilizzo dei 38 rimedi floreali ideati dal Dott. E. Bach. Si tratta di soluzioni naturali e vibrazionali molto efficaci, ma al tempo stesso innocue poiché non hanno effetti collaterali. Lavorano sulle emozioni e la loro funzione è ripristinare l’equilibrio emozionale nell’individuo.
Il Naturopata specializzato in floriterapia consiglia una miscela personalizzata di fiori adatta al momento presente e al disagio che si sta vivendo in seguito ad una emozione o più emozioni forti che hanno preso il sopravvento nella propria vita. Attraverso l’utilizzo, come consigliato, dei rimedi vibrazionali possiamo risvegliare l’emozione opposta momentaneamente sopita al fine di ristabilire un equilibrio che porti serenità interiore, chiarezza e maggiore consapevolezza di sé e del proprio sentire profondo.
Servono a sbloccare quella forza reattiva interiore di un individuo, momentaneamente oppressa da un atteggiamento emozionale negativo, e ad innescare un cambiamento positivo. Come conseguenza potrebbe sparire anche quel malessere fisico che era causato dalle emozioni negative.
Lo strumento che una persona ha per evolversi è la gestione emozionale. L’emozione arriva dalla nostra parte astrale, è uno dei linguaggi base con cui la nostra anima comunica con il corpo, quindi saper interpretare e saper gestire le proprie emozioni ci aiuta perché permette di entrare in una dimensione di contatto con noi stessi molto più profonda, soprattutto quando emergono i disagi che sono i campanelli d’allarme che ci indicano che qualcosa non sta funzionando. L’intelligenza emozionale è la capacità di riconoscere, gestire e comprendere le proprie emozioni e anche le emozioni degli altri.