Bagno con il suono del Gong
Un Bagno armonico con il suono del Gong è un momento di benessere interiore, un momento intimo per farti scoprire e conoscere quella parte di te più autentica.
Si tratta di un viaggio che non è mai uguale ad un altro, un viaggio bellissimo, pur stando fermo sul tuo tappetino, un’esperienza unica tutta da assaporare.
Le Vibrazioni del Gong ti guideranno in questo viaggio all’interno di te.
È un viaggio che riporta il nostro sistema; Mente Corpo Spirito a centrarsi.
Partecipare a un bagno di Gong permette di superare lo stress, calmare le tensioni, e mettersi in contatto profondo con sé stessi e con la propria interiorità.
Bagno di Gong, come funziona
Il bagno di Gong avviene in un luogo tranquillo, all’aperto o all’interno di una sala, spesso in gruppi di persone, stando sdraiati o comunque in posizione rilassata.
Il lavoro inizia praticando alcuni brevi esercizi di yoga per metterci energeticamente a posto, una breve meditazione per centrarci, poi finalmente ci si distende per entrare in risonanza con le vibrazioni armoniche del gong.
La durata dell’intero lavoro è di circa 90 minuti.
Al termine del lavoro vi è solitamente un momento di condivisione dell’esperienza.
Il bagno di Gong è un’esperienza che coinvolge ogni parte del corpo: il corpo è costituito da acqua, e l’acqua dentro il corpo di ciascuno di noi vibra sulle stesse frequenze delle note suonate dal Gong. Il corpo viene massaggiato dalle vibrazioni, tanto quando la nostra mente.
Un bagno di Gong, oltre a rilassare, permette di accedere a parti della propria psiche nascoste e poco frequentate: possono riemergere ricordi, immagini, e pensieri di ogni tipo, ma anche intuizioni circa la risoluzione di problemi.
Il bagno di Gong è, uno strumento terapeutico in cui, il corpo massaggiato dal suono si rilassa, mette a tacere la mente, ci può aprire a nuove possibilità.